Il Sollevatore Telescopico
A cosa serve e quando è utile

Fagiolari S.r.l.

Molto utile in numerosi lavori edili, il sollevatore telescopico è una macchine multiuso in grado di sollevare, muovere e posizionare materiale più o meno pesante come mattoni, ferro, legname, ghiaia e molto altro. Spesso chiamato anche semplicemente “telescopico” questi macchinari possono essere dotati di diversi accessori e solitamente sono i primi ad arrivare in cantiere per la loro utilità e versatilità.

Proprio grazie alla loro versatilità i sollevatori telescopici vengono impiegati in varie fasi della costruzione o demolizione. Inizialmente possono essere utili per la preparazione dei materiali, ad esempio per spostare agilmente barre di metallo, legno o mattoni in modo che siano facilmente raggiungibili dagli operai che dovranno lavorare sul cantiere; durante i lavoro aiutano molto soprattutto nel caso in cui ci si trovi a lavorare su un cantiere di grandi dimensioni e, infine, al termine dei lavori aiutano nello sgombero dei materiali rimasti.

Oltre alla loro versatilità i sollevatori telescopici hanno un notevole punto di forza a loro favore: il lungo braccio. Questo infatti permette di lavorare anche in condizioni ristrette o nel caso in cui ci siano ostacoli da superare. Grazie alla trazione integrale e alle quattro ruote motrici inoltre, hanno tutta la potenza necessaria per muoversi in qualunque tipo di terreno e possono quindi essere utilizzati sia in aree urbane che su terreni impervi o pendii.

Richiesta informazioni
Vuoi un preventivo o una valutazione, clicca per chiamare
+390578294404
oppure contattaci compilando il modulo.
info@fagiolarisrl.it




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Clicca qui per l'informativa Privacy Contatti ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Clicca qui per l'informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.