Sostituire i cingoli in gomma
Di un mini escavatore

Fagiolari S.r.l.

Tutti i macchinari edili hanno periodicamente bisogno di manutenzione e, in caso di usura o danneggiamento, può essere necessario anche sostituire i cingoli di escavatori o mini escavatori. Un’operazione non troppo difficile se disponiamo dei giusti attrezzi e delle giuste conoscenze.

Oggi vediamo insieme come sostituire un cingolo in gomma di un mini escavatore.

Per prima cosa sarà necessario alzare la macchina spingendo sia la lama nel terreno sul lato posteriore che il braccio e la benna nel lato anteriore. In questo modo il miniescavatore si solleverà da terra e sarà facile operare. Prima di procedere comunque sarà importante assicurarsi che l’operatore abbia sollevato la leva di sicurezza, così da evitare che la macchina cada.

A questo punto potrete procedere ad allentare la valvola tendicinghia che si trova sul lato del sottocarro, di solito all’interno di un foro di accesso. Dopo aver allentato la valvola vedrete che inizierà a fuoriuscire il grasso e, al tempo stesso, si allenterà la tensione sul cingolo. Mentre l’operatore mette in moto la macchina fate leva fra il cingolo e il sottocarro anteriore finché il primo non si muove; a questo punto procedete a rimuoverlo dalla ruota dentata posteriore.

Prima di effettuare questa operazione posizionate una barra di trazione lungo la ruota folle e poi lungo la ruota dentata.

Ora potete procedere alla sostituzione facendo attenzione a inserirli nel modo giusto; spesso infatti i cingoli in gomma sono direzionali. Osservate i cingoli se presentano una forma a V sul pattern state bene attenti di montarli con la V rivolta verso la ruota folle anteriore.

Sistemate il cingolo sopra la ruota dentata posteriore e anteriore e chiedete all’operatore di inserire la marcia avanti a velocità ridotta mentre spingete il cingolo sulla ruota folle.

Richiesta informazioni
Vuoi un preventivo o una valutazione, clicca per chiamare
+390578294404
oppure contattaci compilando il modulo.
info@fagiolarisrl.it




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Clicca qui per l'informativa Privacy Contatti ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Clicca qui per l'informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.