Macchine movimento terra
Cosa sapere prima dell’acquisto

Fagiolari S.r.l.

Prima dell’acquisto di una macchina per movimento terra ci sono alcune importanti cose da spere, informazioni imprescindibili di cui tenere conto, visto, poi, che l’investimento è decisamente consistente.

Secondo la nostra esperienza, un acquisto di questa portata va ben ponderato, tenendo presente di tanti fattori, che riguardano attività sia a breve che a lungo termine.
Queste le considerazioni che secondo noi vanno fatte per procede ad un acquisto ben ponderato, per un investimento ragionato.


• La capacità di sollevamento e di carico
Ovviamente, non tutte le macchine per movimento terra sono uguali. Prima di procedere alla scelta definitiva ci si deve assicurare che la macchina abbia la capacità di sollevare e trasportare il peso del materiale che si deve gestire.

• La portata
Anche la portata della macchina ha una grande importanza: ci si deve assicurare che sia quella ideale per raggiungere le zone di lavoro.

• La capacità di movimentazione
La macchina per movimento terra che si sceglierà di acquistare dovrà essere in grado di muoversi in modo efficiente e preciso nelle zone di lavoro.

• La manutenzione e la disponibilità di pezzi di ricambio
L’efficacia di un investimento si vede anche dai dettagli che non riguardano solo il mezzo in sé, ma anche tutta la sua vita futura, che comprenderà varie attività di manutenzione. Una buona macchina per movimento terra deve comportare una facile gestione della manutenzione e una buona disponibilità e reperibilità di eventuali pezzi di ricambio.

• I costi di esercizio e di manutenzione
I costi di esercizio sono una voce imprescindibile nella scelta di una macchina per movimento terra, in quanto andranno ad incidere indissolubilmente sul suo uso. Lo stesso possiamo dire anche dei costi di manutenzione, operazione, questa, inevitabile per garantire un funzionamento ottimale del mezzo e una sua stabilità nel tempo – riduzione di eventuali malfunzionamenti e durata.

• La sicurezza
Naturalmente, la sicurezza è uno dei primissimi parametri di cui tenere conto. Non ci può essere efficienza nel lavoro o convenienza nell’investimento se non si mette la sicurezza del mezzo al primo posto delle priorità.
In pratica e tecnicamente ci si deve assicurare che la macchina per movimento terra soddisfi tutti gli standard di sicurezza stabiliti dalla legge e che sia dotata delle attrezzature di sicurezza necessarie sempre secondo i criteri descritti nelle normative in materia.

• Marca e reputazione
Nel mercato delle macchine per movimento di terra, come d’altra parte in ogni settore commerciale, i marchi e la reputazione di cui godono sono un buon segnale, un buon punto di partenza. L’esperienza altrui può fare da base per un buon investimento, per l’acquisto di un mezzo affidabile e di qualità.

Richiesta informazioni
Vuoi un preventivo o una valutazione, clicca per chiamare
+390578294404
oppure contattaci compilando il modulo.
info@fagiolarisrl.it




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Clicca qui per l'informativa Privacy Contatti ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Clicca qui per l'informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.